Il 31 Marzo 2022 finalmente dopo più di due anni in Italia è terminato lo stato di emergenza e dal 1° Maggio si stanno applicando nuove regole per il contenimento del Covid-19.
Per il momento uno dei cambiamenti più attesi dagli italiani, ma anche dai turisti che verranno in visita nel nostro Paese, è quello che riguarda gli alberghi e le strutture ricettive.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono da oggi le regole in vigore
Green pass hotel 1° Aprile: niente Green Pass negli alberghi
Già dal 1° Aprile si può soggiornare in hotel e altre strutture ricettive senza bisogno di mostrare alcun Green Pass (né Green Pass Base né Green Pass Rafforzato) e tutti coloro che alloggiano presso gli alberghi hanno anche libero accesso ai bar, ristoranti, piscine, palestre e centri benessere delle stesse strutture.
Per chi non alloggia in albergo invece come funziona?
Dal 1 Maggio anche per chi non alloggia in hotel (o nelle strutture ricettive) ma vuole accedere ai servizi che si trovano all’interno di essi, non è richiesto il Green Pass.
Quindi come ovvio, l’eliminazione della necessità di green pass per tutti i bar e ristoranti, ha tolto la necessità di green pass anche per chi accede ai locali di bar e ristorazione all’interno di hotel.
Per saperne di più su tutte le nuove regole in vigore ti invitiamo a leggere il nostro articolo Green Pass e Super Green Pass: differenze oppure visita la pagina ufficiale istituita dal governo https://www.dgc.gov.it/web/
REGISTRATI alla newsletter di Prenotazione Vaccino
© Riproduzione riservataBolletta Luce e Gas troppo alta? Scopri come abbattere i costi nel nostro articolo L’esperto consiglia: come risparmiare sulla bolletta di luce e gas